Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_canberra

Stati Generali per la promozione all’estero della formazione superiore italiana

Data:

11/04/2017


Stati Generali per la promozione all’estero della formazione superiore italiana

Si tengono oggi alla Farnesina gli Stati Generali per la promozione all’estero della formazione superiore italiana, organizzati dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’ Università e della Ricerca (MIUR).

I lavori sono stati aperti dal Vice Ministro degli Affari Esteri Giro.Tra i principali relatori alla sessione introduttiva degli Stati Generali, si segnalano, il Presidente della Commissione Esteri del Senato, Pierferdinando Casini, il Sottosegretario all'istruzione, all'università e alla ricerca, Vito de Filippo e il vice ministro dell’Interno Filippo Bubbico. Nell’ambito della conferenza, si terrà la presentazione del Piano Strategico per la promozione all’estero del sistema nazionale della formazione superiore da parte del direttore generale per la Promozione del Sistema Paese del MAECI, Vincenzo De Luca, e del Capo Dipartimento per la Formazione Superiore e per la Ricerca del MIUR, Marco Mancini.

stati generali 1


184