Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_canberra

Fare affari in Italia

 

Fare affari in Italia

L'Italia è l'ottava potenza economica mondiale. Con la sua economia manifatturiera, essa rappresenta la collocazione ideale per quelle imprese che aspirano ad espandere la loro presenza nei mercati internazionali.

L'Italia è una terra di creatività, posizionata al centro del Mediterraneo. E' un crocevia speciale di terra, mare e di rotte aree che collegano il nord ed il sud Europa. E' inoltre un Paese che offre un mercato del lavoro qualificato ed una qualità della vita elevata.

La grande forza economica italiana poggia da sempre nelle piccole e medie imprese, spesso collocate in distretti industriali, specializzate sia in beni di consumo che in beni ad alto contenuto intellettuale quali design ed ingengeria.
 
Con quasi 60 milioni di consumatori, il mercato italiano offre senz'altro ingenti opportunità di espansione per le aziende straniere.

ICE-Invitalia è l'Agenzia Governativa che si occupa sia del supporto all'internazionalizzazione delle imprese italiane sia della promozione degli investimenti stranieti in Italia.

Per maggiori informazioni si prega di visitare http://www.invitalia.it/site/new/home.html.

Al seguente link è possibile consultare le guide a come investire in Italia.

 


102